La nostra flotta

Ogni giorno lavoriamo duramente per garantire ai nostri ospiti sempre il massimo dell’ospitalità e attrezzature che vadano incontro ad ogni singola necessità.
Dai disabili motori parziali o completi, ai non vedenti, ai ragazzi autistici, con sindrome di Down, ai ragazzi affetti da distrofia muscolare, SMA, SLA e tante altre… cerchiamo di regalare a loro un spazio per ritrovare una normalità che dovrebbe essere ovunque.

Siamo presenti in Lombardia, Toscana e Veneto

rimg0283

n. 1 RS Venture Keel è un’imbarcazione di 5 mt che può trasportare fino a n.8 persone.
Sono presenti due sedute con schienale molto alto ed avvolgente che regala stabilità e senso di sicurezza oltre che ad eccellere nella comodità posturale.
Dotata di chiglia e scafo “piatto”, perfette performance incredibili con un’enorme stabilità e sicurezza. Una grande rada, fiocco e gennaker, questa barca si presta bene per passare alle seconda fase dei corsi di vela Sailing Campus che vengono organizzati in stretta collaborazione con LoSpiritoDiStella onlus.

 

 


n. 3 HANSA 303 è invece un’imbarcazione estremamente sicura e semplice da condurre, adatta ai neofiti che vogliono imparare a condurre una barca a vela.

La barca 303 è CLASSE riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela e, la squadra Sailability Team composta da ben 12 atleti, alcuni con difficoltà motoria mentre altri senza alcuna, è al momento la più grande in Italia.

Già nel 2016 si è potuto vedere la partecipazione della Sailability Team a grandi eventi come il Trofeo Nazionale HANSA, Campionato Italiano HANSA, Memorial TINA, 58ª Giornate Veliche ed alla Special Olympics svoltasi in Svizzera.


n. 4 Trimarano EMOZIONI.
un progetto nato nel Lago di Garda, un trimarano stabile, di semplice conduzione, sicuro, comodo e molto veloce. Anche con venti forti e su onda mantiene una grande stabilità con sbandamenti praticamente nulli.

Per questi Trimarani si ringraziano il circolo vela di Bardolino e l’as. EOS Vela Onlus che ci hanno dato possibilità di mettere a disposizione dei nostri ospiti questo bellissimo trimarano.

 


dolce-vela-fivn. 1 Simulatore e n.1 HANSA Liberty: Non poteva mancare il simulatore con il quale portiamo avanti il progetto VelaTerapia portando l’insegnamento dell’arte della Vela all’interno delle strutture ospedaliere dove, in ambiente protetto, sviluppiamo nei pazienti nuovi stimoli attraverso lo sport.